[ADOTTATA] ROSSELLA, pitbull 14enne con gravi problemi di displasia

>> sabato 9 ottobre 2010

NOVARA 
Adottata!
11 ottobre 2010: Con le piogge di questi giorni e l'umidità la piccola sta peggiorando... le abbiamo messo una cuccia coibentata che ci è stata regalata e l'abbiamo riempita di coperte, ma purtroppo non basta... Vi prego di far girare ancora prima che non si alzi più. Grazie.
Rossella detta Ross è una cagnolina che quattro anni fa abbiamo salvato insieme ad altri piccoli dal canile di Pompei. È una pittbull anziana di 14 anni tutti vissuti in canile... per colpa della sua razza nessuno l'ha mai voluta. Quando è arrivata da noi ci siamo accorti che le avevano segato i denti per renderla innocua... Invece Ross è buonissima, coccolona, fa le feste a tutti quelli che gli vanno incontro, convive con gli altri cani sia maschi che femmine anche se è lei a comandare! Lo stato di salute di Ross ha iniziato a peggiorare prima dell'estate: le sue zampe, sia quelle posteriori che quelle anteriori, presentano una forte displasia per cui fa fatica a camminare e patisce forti dolori. La veterinaria che l'ha appena visitata è stata chiara: se rimane ancora a lungo in canile non ce la farà... un inverno non lo potrebbe sopportare, basti pensare che già adesso cerca di stare sotto le coperte per attutire i dolori... ovviamente per le zampe sta facendo un ciclo di cura che le toglie un po' il dolore ma purtroppo non è risolutivo... Ha un soffio al cuore dato dall'età per cui necessita tutti i giorni di una pastiglia di fortekor, ma per il resto è vitale e una mangiona! Cerchiamo quindi urgentemente una famiglia con tanto cuore che la adotti e la tenga al caldo, qualcuno che abbia una casa con giardino perché Rossella non può camminare per lungo tempo.
Rossella si trova nel rifugio di Cameri (NO) ed è adottabile in tutto il nord Italia con seri controlli (i volontari la porteranno personalmente in adozione per verificare dove andrà a vivere).

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP