[RISOLTO] ALBERTO, una vita di reclusione e solitudine

>> venerdì 8 ottobre 2010

PARMA
Alberto uscirà dal canile domenica 10 ottobre per raggiungere una casa amorevole con tanti altri ex-sfortunati, dove rimarrà per sempre a meno che non ci siano altre richieste di adozione! :-)
Lui è Alberto, un cagnolino piccolo e invisibile che ha praticamente passato la sua vita chiuso in un box. Alberto purtroppo dalla vita non ha avuto proprio niente visto che è stato rinchiuso in canile ancora giovane e con tanta voglia di vivere, ma la sua esuberanza, la sua vivacità, anno dopo anno sono sfiorite a causa di una prigionia durata troppo a lungo, che gli ha permesso di conoscere solo ghiaia e solitudine, niente coccole, niente passeggiate, niente erba... Ora, all'età di 14 anni Alberto è piuttosto diffidente nei confronti delle persone, ma come dargli torto? Chi non lo sarebbe nei confronti di una mano che lui, tanto tempo fa considerava amica per sempre, amica per la vita, e invece proprio per sempre lo ha rinchiuso in una prigione? Forse Alberto ha perso la speranza di trovare finalmente un po' d'amore, ma noi no, noi vorremmo per lui una vera adozione del cuore che gli possa far capire che non tutte le mani sono cattive, alcune sanno dare tante coccole; vorremmo per lui una vera casa con una bella cuccia morbida e calda e un pò di serenità.... ormai è molto anziano e il tempo stringe davvero tanto! Quattordici anni sono tanti, ma Alberto merita il suo riscatto!
Alberto va tranquillamente d'accordo sia con maschi che femmine e si trova in provincia di Parma.

2 commenti:

The Compassionate Hedonist 9 ottobre 2010 alle ore 19:53  

ciao
da ieri ho letto che ha trovato una casa con una ragazza di Péarma che adotta tanti cani vecchi dello stesso canile.

Antebar 9 ottobre 2010 alle ore 23:00  

Quanto ti ringrazio per questa notizia! Dopo il tuo messaggio mi sono informata e Alberto arriverà effettivamente dalla dolcissima Paola domani (domenica 10 ottobre) e lì rimarrà a meno che non trovi una sistemazione migliore.

Sono troppo felice per lui! :-)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP