[ADOTTATO] CICCIO, oltre dieci anni di prigionia

>> venerdì 17 settembre 2010

ROMA 
Risulta adottato nel 2013! 
Su www.iolibero.org ci sono nuove foto di Ciccio, sorridente e felice mentre gioca con i suoi volontari! Perché non lo fate sorridere per tutto il resto della sua vita portandolo a casa con voi? Lui è veramente affettuosissimo!
Ciccio è in canile da sempre. I volontari lo trovarono maltrattato quando il 19 gennaio del 2002 entrarono, a seguito di un sequestro, in quella parte di un canile privato romano convenzionato con 32 comuni della Provincia di Roma che era a loro preclusa. Trovarono 1.031 cani malgestiti, malnutriti, malcurati. Maltrattati. Ciccio era uno di questi. Eppure non ha mai avuto un attimo di esitazione. Ciccio si affidò subito e completamente ai nuovi amici umani che improvvisamente entrarono nella sua vita e nel suo destino. Ancora oggi ci chiediamo chi mai gli ha insegnato come chiamare gli uomini, come chiedere loro le coccole. Eppure in questo Ciccio è bravissimo. Ti viene vicino e poi con la zampetta e con il muso comincia a parlare, a chiedere una carezza,e poi un’altra, e poi un’altra ancora. E con il muso ti guarda adorante. E adorato.
Insieme alla sua compagna di sempre, Lady, sono una coppia stupenda e molto unita.
Ciccio è in canile da una vita. Ma non ha mai vacillato, non ha mai avuto paura, non ha mai odiato. Ha sempre saputo che nella sua vita e nel suo destino ci sarebbero stati esseri umani che l’avrebbero amato. E lui è pieno di riconoscenza. Ed aspetta solo una persona a cui dedicare tutto se stesso. E’ un meticcio di taglia media. Compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine. Calmo ed ubbidiente.
Ciccio si trova al Rifugio Ex Poverello di Roma.

2 commenti:

Anonimo 17 settembre 2010 alle ore 10:32  

Ciao Barbara...che dolcezza questo cane...grazie sempre per tutto quello che fai per loro..un bacione Chiara

Antebar 18 settembre 2010 alle ore 22:27  

Sei troppo buona, Chiara, io non faccio nulla di eccezionale per questi vecchini: i veri angeli sono i volontari attivi come te, che entrano regolarmente nei canili per dare coraggio a tutti loro :-)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP