[ADOTTATA] DIANA, diventata cieca a causa del diabete

>> mercoledì 18 agosto 2010

PARMA
Adottata felicemente già da molti mesi!
17 agosto 2010: Avevamo trovato una ottima sistemazione anche se temporanea per Diana, ma purtroppo sono sorti seri problemi a causa dell'odio di Diana per i gatti... e dobbiamo assolutamente trovare una nuova famiglia che se ne prenda cura, in modo definitivo così da non crearle altro stress. Una cara amica si era offerta di tenerla in famiglia fino a che non avessimo trovato un'adozione definitiva, la soluzione era ottima, ma purtroppo Diana non va d'accordo con i gatti di casa e ogni giorno cerca di morsicarli; fino a oggi è andata bene soprattutto grazie alla cecità di Diana che non le permette di essere agile, ma la convivenza con loro è purtroppo impossibile. Per il resto la piccola è dolcissima con le persone, gran dispensatrice di baci e appena l'accarezzi si mette subito a pancia all'aria; va d'accordissimo anche con gli altri cani, sia maschi che femmine. Il diabete a oggi sembra sotto controllo, Diana deve mangiare ad orari regolari, seguire una dieta regolare e prima di mangiare, sia al mattino che alla sera, le va somministrata l'insulina; inoltre deve fare spesso lo stick della glicemia, e per spesso intendo 2 volte al giorno fino a che la glicemia non si sarà stabilizzata, poi basterà poche volte a settimana e soprattutto osservarla per capire se sta bene oppure no. Purtroppo queste semplici ma indispensabili cure sono possibili solo se Diana vivrà in famiglia, e grazie a B. a oggi la cagnina sta bene, ma se dovrà tornare in canile, se non si trova un'adozione, il diabete potrà solo peggiorare e portare a conseguenze decisamente negative esattamente come per gli esseri umani, tra cui anche la morte... La situazione è grave e Diana non può più stare dove si trova, ma nemmeno tornare in canile!
Adozione del cuore urgente per Diana, dolce e simpatica, affettuosa e mansueta cagnolona di taglia media di circa 9 anni. Purtroppo la sfortuna sembra aver preso di mira proprio lei: oltre a vivere in canile da 6 anni ed essere stata operata da poco per piometra, le è stato diagnosticato il diabete a causa del quale la dolcissima Diana è diventata cieca. Tenere sotto controllo la malattia in canile non è affatto semplice; lei avrebbe bisogno di qualcuno le stia vicino, soprattutto ora che è completamente disorientata a causa della cecità e anche il box in cui ha sempre vissuto le sembra il posto più oscuro. Sappiamo come il diabete possa portare ad un rapido declino e vorremmo che questo non accaddesse a Diana che davvero non merita di finire la sua vita qui dentro. La sua adozione ora è davvero urgente!

2 commenti:

Anonimo 3 gennaio 2012 alle ore 12:24  

ora la riconosco! Ho visto Diana domenica 11 settembre 2011 a Quarrata (PT), alla festa dell'associazione da cui avevo preso la mia femmina cieca, è stata adottata da una signora dell'associazione e sta bene

Antebar 3 gennaio 2012 alle ore 23:22  

Grazie, ma davvero mille grazie per avermelo detto: non sapevo che fosse stata adottata, e ora ho letto anche la conferma delle volontarie!

Aggiorno subito con gioia :)

Barbara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP