[ADOTTATO] LUCIO è tornato in canile dopo 6 anni perché ha paura dei temporali

>> lunedì 21 giugno 2010

MILANO 
Lucio è andato definitivamente a casa con la "sua" Chiara! ;)
Novembre 2010. Chiara, che è una delle volontarie della LNDC e ha molto a cuore Lucio, mi scrive: "Il 'mio' dolcissimo Lucio ha 7 anni, è buonissimo con i maschi e con le femmine, non tira al guinzaglio, è educatissimo e l'unica sua grande 'pecca' è quella di essere terrorizzato dai temporali. Attualmente è in un box 'piccolo' ma sicuro per la sua incolumità perché non ha vie di fuga, in quanto si incastra anche in angoli stretti in presenza di tuoni, petardi o fuochi d'artificio perché 'dà fuori di matto' letteralmente. Nel suo box c'era una luce rossa per il riscaldamento che è stata tirata giù da lui quest'estate per colpa di un temporale. Abbiamo paura di rimetterla perché potrebbe strangolarsi e, comunque, se la facesse cadere di nuovo si scotterebbe e si farebbe male. Servirebbe un'adozione del cuore, e basterebbe poi affidarsi a dei comportamentisti per la gestione del dolce vecchietto in presenza di temporali. Lucio deve trovare una casa, qualcuno che lo ami, è il suo primo inverno in canile perché i suoi padroni lo hanno abbandonato dopo quasi 7 anni di vita in appartamento a maggio."
Ha il terrore dei temporali Lucio, tenero cagnolotto di taglia media nato nel 2003, incrocio pastore belga. Questa fobia l'ha riportato al canile a 6 anni di distanza dall'adozione. Lucio, molto bello, nero, senza codino , docile e gentile con tutte le persone, i bambini e i cani (anche maschi), tanto affettuoso, perde completamente la testa quando ci sono i temporali e, cercando di scappare, fa talvolta qualche piccolo danno. Lucio cerca una nuova famiglia, possibilmente con esperienza, che riesca a fargli superare le sue paure o ad attenuarle, che lo ami teneramente e lo tenga con sé per tutta la vita.
Lucio si trova nel rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Segrate (MI), in via Redecesio 5/a, aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00; è adottabile a Milano e provincia, oltre che a distanza. Per informazioni e adozione: www.legadelcane-mi.it.

4 commenti:

Anonimo 6 dicembre 2010 alle ore 17:15  

Grazie di cuore..sei molto molto dolce. Un abbraccio forte forte Chiara

Anonimo 16 giugno 2011 alle ore 15:46  

Grazie Barbara, mi hai fatto commuovere!hai ragione sono la sua Chiara, non lui il mio Lucio, xchè mi ha scelta lui..In mezzo a così tanti cani, indaffarata a pulire, fare coccole, cambiare ciotole d'acqua e mettere coperte!Lui mi ha vista!tra tante persone che lo accarezzano, lo nutrono e gli puliscono il box lui, mi ha notata!Ha chissà forse notato una mano diversa, una carezza diversa, uno sguardo diverso, un cuore pulsante sulle sue stesse onde!Mi piace pensare che si sia detto: "ecco la mia mamma"e piano piano si è fatto notare, scavando nel mio cuore un tunnel chiamato amore, un tunnel silenzioso ma molto resistente al tempo, agli eventi, ai nuovi arrivi tra gli altri ospiti del canile ed a quelli già presenti.Mi ha avvolta piano piano in un abbraccio fatto di lunghissimi e rumorosi sguardi che dicevano tutto.Quell'amore che ha resistito agli sguardi degli adottanti a distanza che lo avevano notato.Se solo penso a quante volte ho spinto la sua adozione..e a quante volte ho fatto un buco nell'acqua..ero avvilita a quel tempo, non ce l'avevo fatta a dargli una famiglia, una vita degna di quel nome e oggi so perchè..perchè tutto è già deciso, xchè tutto ha un senso e nulla accade x caso...Perchè quella famiglia,LA SUA FAMIGLIA dovevo essere IO!Grazie di cuore!Un abbraccio amica dolcissima. Con affetto! Chiara & Lucio :-D

Anonimo 9 ottobre 2011 alle ore 01:18  

Oggi finalmente Lucio è andato a casa! Con la sua Chiara! E' stato un amore a prima vista il loro, un colpo di fulmine, un rapporto maturato per mesi e mesi, in una unione di sentimenti così forte da levare il fiato. Da oggi Lucio conoscerà il tepore di una casa, la morbidezza di una cuccia, mani sempre pronte ad accarezzarlo, occhi incollati a lui ogni istante e un amore folle per il resto dei suoi giorni. L'ho conosciuto, Lucio, ho potuto constatare coi miei occhi quale legame meraviglioso lo stringe a Chiara, sembrano fatti l'uno per l'altra. Tesoro di cane, vai verso la libertà, verso l'amore! E tu, Chiara, oggi lo porti a casa con te, per non lasciarlo mai più, appoggiato al tuo cuore, per il resto dei suoi giorni, fino a quando il Signore lo vorrà e, solo allora, potrai sdraiarti accanto a lui e sussurrargli un grazie per tutto l'amore che ti ha dato. Ti avrà vicino, fino all'ultimo battito del suo cuore di cane. Questo è l'amore! Ora Lucio realmente VIVE. Buona vita insieme, miei tesori.

Anonimo 20 ottobre 2011 alle ore 14:04  

ormai sono passate quasi due settimane da quando Lucio è a casa mia; è la mia ombra e quando sono di spalle a fare qualcosa spesso, voltandomi lo vedo seduto in silenzio dietro di me che mi guarda.Nonostante il sonno che a volte lo coglie, lui non si stanca di starmi dietro e si addormenta anche in piedi :-) E' un cane eccezionale, educatissimo e pulito. Non sporca MAI in casa! Lo amo tantissimo, non credevo si potesse amare un cane così; lo guardo nei suoi occhi di persona, xchè lui non ha occhi di cane ma ha occhi umani, dolcissimi, profondi, bellissimi..lo guardo e gli dico "ti amo" e lui appoggia il muso sulle mie gambe...L'hod esiderato come un figlio, l'ho desiderato x così tanto tempo che quando l'ho adottato avevo quasi paura che fosse tutto un sogno.Lui era il cane della mia vita, ed io la sua mamma..e oggi l'amore che ci lega è qualcosa di profondo!Un abbraccio a te Barbara e alla mia dolcissima Laura che è la mia seconda mamma :-) Vi bacio forte Chiara & Lucio

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP