NERONE, 10 anni, è stato rinchiuso in canile!

>> sabato 3 aprile 2010

CATANIA
26 gennaio 2011: Nerone è stato trasferito in una pensione alla fine di agosto. Se qualcuno volesse adottarlo, è possibile farlo solo a Catania e dintorni perché Nerone non può affrontare lunghi viaggi.
Si può finire in canile a 10 anni??? Purtroppo sì... è quello che è accaduto a Nerone, solo per essersi introdotto nella proprietà di un tizio, in provincia di Catania!!! Nerone era solo un cucciolo quando il gestore di una pompa di benzina lo trovò infreddolito per strada, in una giornata d'inverno di 10 anni fa. Non potendolo portare con sé a casa, decise di crescerlo nel distributore di benzina da lui gestito; Nerone era amato da tutto il quartiere... il macellaio, il panettiere, tutti i clienti del distributore!
È un pacioccone, non ha mai e dico MAI dato fastidio a nessuno, fin quando si è innamorato di una cagnetta di proprietà e si è introdotto nel terreno, MAL recintato, del padrone!! Non ci sono state remissioni di peccato... questo gentile signore ha chiamato il canile e ha fatto portar via Nerone, come fosse un assassino, come fosse un cane mordace!!! Ho provato a parlare con questo "signore": impossibile impietosirlo, spiegandogli che Nerone in canile non mangia e che lo ha letteralmente condannato a morte! Niente da fare: "se lo porti a casa, io qui non lo voglio", questa la sua risposta! Certo che me lo porterei se potessi, certo che lo tirerei fuori e gli ridarei la libertà, la gioia di correre, di scorazzare libero e di far le feste a tutti... le cose semplici per cui un cane anziano vive! Con il cuore in mano vi chiedo aiuto per Nerone... vi prego, non può morire in canile! Aiutiamolo a riprendersi la libertà che gli hanno strappato. Va bene anche una pensione se qualcuno può farsene carico... io sono al collasso. Grazie di cuore. Nerone non ha tempo.
Per informazioni e adozione: Valentina 347.6454231 - instabilesempre@yahoo.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP