[NON C'È PIÙ] ROI, cane anziano, voleva essere fotografato!

>> sabato 20 marzo 2010

NOVARA
Roi non c'è più.
Stavo facendo foto ai cagnolini del box di fronte e lui... ha deciso che voleva essere protagonista. L'ho visto uscire in silenzio dalla cuccia, mi guardava insistentemente con due occhioni intensi. Voleva essere fotografato! Forse capiva che quella foto era una chance... La sua ultima chance magari. E sentiva di avere diritto a una possibilità. Roi ha circa 10 anni, è in canile da una vita. Taglia media contenuta, un bel testone morbido, due occhi che ti penetrano dentro. Non è un cane triste, ma è un cane solo. Roi non ha un carattere facile, non ama essere toccato, è un cane da gestire ed è anziano. Forse è per questo che nessuno l'ha mai preso in considerazione, ma... non ha forse il diritto a prendersi la sua chance??? Non è un cane aggressivo, ha preso un biscottino dalle mie dita, con molta delicatezza. Roi mi guardava e io non potevo far finta di niente. Diamogli una possibilità! Non sarà forse mai un cane da spupazzare e coccolare, ma è un cane che potrebbe vivere a casa di qualcuno, che potrà sentirsi amato ancora per qualche anno.
Roi si trova a Fontaneto d'Agogna (NO), presso il canile rifugio Paquito; è adottabile in Piemonte e Lombardia, con controlli e firma modulo di affido. Per informazioni: www.canilerifugiopaquito.org.

1 commenti:

Antebar 9 novembre 2015 alle ore 02:34  

Non volevi essere toccato, Roi, ma mettevi tanta voglia di affondare le mani in quel mantello morbido.

Addio, splendore.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP