[NON C'È PIÙ] ELVIS non vivrà a lungo... rendiamolo felice prima che sia troppo tardi!

>> sabato 13 marzo 2010

MILANO
Elvis non c'è più.
Elvis è un bellissimo segugio di 10 anni, che dalla vita non ha mai ricevuto nulla di buono. Il suo corpo è pieno di pallini da caccia, gli hanno sparato quando era ancora giovane, non sappiamo se volontariamente o no, e poi è finito in un canile dove ha trascorso quasi tutta la sua vita. Oggi è con noi, e, anche se sempre di un canile si tratta, almeno ha la possibilità di sgranchirsi le zampe nello sgambatoio tutti i giorni, ha una coperta morbida dove riposare, una parte chiusa e riscaldata per la notte, delle persone che lo coccolano e si prendono cura di lui... ma noi speriamo che Elvis non debba concludere la sua vita accontentandosi di così poco...
Purtroppo la sfortuna di Elvis non è ancora finita: quando è arrivato noi il veterinario ha diagnosticato un tumore al testicolo... a Elvis non resta molto tempo da vivere. C'è qualcuno disposto a fare questo piccolo miracolo? Esiste una persona dal cuore tanto grande disposta a restituire dignità a questo segugio dall'espressione dolce e le orecchie morbide, che nella vita ha avuto meno di niente? C'è qualcuno tanto altruista da scegliere di amare Elvis, ricoprirlo di attenzioni, offrirgli passeggiate in un prato vero, dove annusare finalmente odori diversi di quelli che senti in un canile, e poter assaporare finalmente il silenzio, anziché l'incessante abbaiare di tutti i suoi compagni di sventura? Elvis è qui e spera...
Elvis, adottabile anche a distanza, si trova nel canile ''Il Girasole'' di Peschiera Borromeo (MI), in via Grandi 17, aperto per le adozioni dal lunedì al sabato (tranne il martedì e il mercoledi) dalle 13,30 alle 17,30 con l'orario invernale e dalle 14,30 alle 18,30; la domenica il canile può essere visitato su appuntamento (ma è preferibile fissare un appuntamento anche negli altri giorni della settimana per evitare lunghe attese). Tutti i cani presenti nella struttura sono adottabili anche fuori provincia o fuori regione a patto che l´adottante sia disposto a recarsi personalmente in canile a farsi conoscere e a conoscere il cane; verrà richiesta la firma del modulo di adozione e la disponibilità a controlli post-affido. Per informazioni: www.canilegirasole.it.

1 commenti:

Antebar 30 ottobre 2012 alle ore 23:55  

Dalla pagina Facebook dell'ass.ne Cuori con la Coda:

"Elvis era un cane affettuoso, amante delle passeggiate all'aria aperta e delle brandine piene di coperte, su cui sonnecchiava. A metà mattinata iniziava ad ululare, dando il via a tutti gli altri. I lupi lo fanno per richiamare il branco, lui non era un lupo, ma essendo il cane un suo discendente, aveva probabilmente conservato questo istinto. Era tra i primi a correrti incontro quando era il momento della pappa e tra i primi ad uscire dal box. Gli anni in canile non avevano intaccato la sua voglia di vivere e di essere partecipe a tutte le piccole attività che sono la quotidianità in canile, come giocare con la pallina,farsi fare le coccole, mangiare i biscottini, esplorare gli sgambatoi.
Era definito il saggio del gruppo. Lo ricordiamo così: con questo suo sguardo intenso desideroso di affetto e con il suo carattere pacato e fiducioso nei confronti di chi gli ha voluto bene.
Arrivederci Elvis"


http://www.facebook.com/pages/Cuori-con-la-coda/347265371989413

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP