[ADOTTATO] GIGGS, cieco, vecchietto e con un passato di maltrattamenti

>> lunedì 28 dicembre 2009

TORINO
Luglio 2011: Giggs ha trovato casa!!!
Dicembre 2010: Se guardate la prima data del suo appello è di un anno fa! Ormai Giggs ha 15 anni e alle sue condizioni fisiche ha in aggiunta: tumore alla tiroide e cardiopatia. Ma incredibilmente e per beffa del destino, perché vive in canile... con le sue regolari pastigliette ogni giorno, Giggs vive bene e da vecchietto!!! Eppure nessuno lo adotta! Nonostante lui combatta contro tutte le malattie, e stia bene... non sarà ricompensato con una famiglia... e non è immortale, per cui temo che non possa vivere ancora molto tempo. Va d'accordo con tutti i cani, ma non essendo castrato (e non potendolo fare), li monta e qualche cane, infastidito, lo picchia. Esiste un'anima speciale che possa regalargli l'ultimo periodo di vita in casa? Questo vecchio piccolino non ha più molto tempo... Giggs vive nelle tenebre, accendiamo una luce di speranza!

La prima volta che ho visto Giggs, cagnolino già anziano, anni fa, era un fagottino di pelo tremante, un cane con talmente tante ferite nel corpo e nell'animo, che avevo paura a sfiorare.
La violenza umana, si era concentrata su di lui: aveva dieci anni e hanno pensato di abbandonarlo, non in un canile, non sperdendolo in un prato... ma, avendo evidentemente paura di essere rintracciati tramite tatuaggio, asportandogli parte della coscia interna per cancellarlo! Hanno ulteriormente infierito su di lui, picchiandolo selvaggiamente e buttandolo in un fosso... Un'anima pia l'ha raccolto moribondo e ce lo ha portato... Giggs scodinzolava e ci leccava le mani. Non ricordavo di aver mai visto tanta violenza su un cagnolino, per lo meno non io... Giggs si è ripreso benissimo da quel giorno, ma è diventato cieco e da cinque lunghi anni vive nelle sue tenebre, orientandosi perfettamente in passeggiata e non vivendo, come solo gli animali sanno fare, il suo handicap di cane cieco. È un simil jagd terrier con un carattere dolcissimo con le persone e con i cani. Va d'accordo con i cani maschi, con le femmine e anche con i gatti. Ha una dolcezza disarmante con chiunque... basta una carezza per sciogliersi in baci e feste! Giggs dalla vita è stato veramente privato di tutto... non oso pensare come vivesse prima di esser stato lanciato in quello stato nel fosso, ma ad oggi, a 14 anni d'età, vorrei potergli regalare una vita piena di calore e degna di un vecchietto come lui! È di taglia piccola, peserà intorno ai 9/10 kg ma perchè grassottello. È sanissimo, compatibilmente con la sua età. Aiutatemi a compiere il miracolo di Natale per lui... di un Natale che non sia nella gabbietta dell'infermeria, dove vive acciambellato in attesa di qualcuno che non arriva mai.
Giggs si trova presso il rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Torino, in via Germagnano 9, aperto dal martedì alla domenica dalle h. 15,00 alle 18,30; si affida in Piemonte, Lombardia e Liguria previo controllo pre e post affido.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP