ALICE e BIBI, piccolissime anzianotte sempre insieme. Bibi non sta bene...

>> martedì 22 dicembre 2009

ROMA
Estate 2011: Bibi ha vissuto per 11 anni in canile, inseparabile dalla sua mamma Alice (che ha più di 12 anni). Entrambe di piccola taglia, abbiamo provato per parecchio tempo a farle adottare assieme, ma non hanno avuto questa fortuna. Diversi mesi fa Bibi era stata ricoverata per dei calcoli urinari grandi quanto dei sassi, e operata d’urgenza. Ora sta di nuovo male, il suo fegato e la sua milza sono provati da 11 anni di cibo del canile, e i veterinari hanno detto chiaramente che Bibi non vivrà ancora molto, a meno che non venga accolta in una dimensione familiare dove si possa stare molto attenti alla sua dieta, dove possa dimagrire e fare un po’ di movimento. La mamma Alice perciò perderà comunque la sua piccola... per questo abbiamo deciso di lanciare questo appello disperato e cercare di dare un’ultima speranza di vita a Bibi, dove possa essere curata come si deve, per il tempo che le rimane.
Ora Bibi si trova ancora ricoverata e ha bisogno di cibo specifico e medicinali. E’ una cagnolina di taglia piccola ma obesa, buonissima, che va d’accordo con tutti. Per informazioni: Loredana 393.6095360 - cuoredicane@gmail.com 
Per aiutare il rifugio di San Polo dei Cavalieri (RM) e i vecchietti che ci vivono, come Bibi, Alice e molti altri, potete inviare un piccolo contributo sulla poste pay di Sonia Campioni n. 4023600586802698 o chiamare Sonia al numero 340.7181141 
 
Marzo 2010: Bibi non sta bene... è ricoverata perché piena di calcoli urinari (ha 2 kg di calcoli) e deve essere operata. Per il suo intervento servono 250 euro che il canile non ha... chiedo quindi aiuto per raccogliere la somma necessaria a operare la piccola Bibi. Per sapere come aiutare Bibi contattare: Loredana 393.6095360 - cuoredicane@gmail.com 


Alice e Bibi sono mamma e figlia, arrivate al rifugio quando Bibi era appena nata, 7 anni fa; Alice aveva allora 2 anni, ora ne ha 9. Ora come allora Alice e Bibi sono strette insieme, insieme hanno passato la vita. Sono talmente piccine che a metterle insieme non arrivano al peso di un cane di media taglia, sono dolci e timidamente affettuose. Più coraggiosa Alice, più timida Bibi, che ancora cerca protezione dalla sua minuscola mamma. Mi rendo conto che si tratta di una cosa difficile, ma il mio sogno sarebbe trovare finalmente una casa per loro, farle uscire dal canile e regalare loro alcuni anni felici e al caldo, in una famiglia che le ami. Sono tranquille, non danno nessun disturbo e, come dice sempre Marisa (la signora che gestisce il rifugio e che le ha salvate tanto tempo fa) “in due non fanno un cane intero”… Per favore, aiutatemi a diffondere questo messaggio, aiutate Bibi e Alice.
Nella foto Alice è la cagnetta chiara, Bibi quella nera focata. Si trovano presso il rifugio di San Polo dei Cavalieri (RM). Per informazioni e adozione: Loredana 393.6095360 - cuoredicane@gmail.com

8 commenti:

Anonimo 1 luglio 2013 alle ore 22:43  

come stanno bibi e alice???? piccoli angeli purtroppo per voi non posso fare ancora nulla..appena potrò vi adotterò!! vi prego lottate con tutte le vostre forze!siete sempre nel mio cuore..

Antebar 2 luglio 2013 alle ore 00:40  

Non ne so nulla, purtroppo! Avevo cercato notizie di Bibi non più di qualche settimana fa, ma senza successo. Vedrò di fare meglio nei giorni a venire; è il minimo per le cagnoline e per chi legge il blog.

Grazie infinite, è sempre bello leggere certe parole... :)

Anonimo 2 agosto 2013 alle ore 00:05  

buonasera..ci sono più notizie su bibi e alice? grazie mille

Antebar 2 agosto 2013 alle ore 05:20  

Aspetto una mail, speriamo in aggiornamenti positivi!

Anonimo 11 settembre 2013 alle ore 23:27  

ciao!non si riesce a sapere ancora nulla delle cagnoline? grazie mille||

Antebar 11 settembre 2013 alle ore 23:52  

Purtroppo no, dalla casella cuoredicane@gmail.com continuo a non ricevere risposta!

Maria Laura Zavagno 28 giugno 2014 alle ore 18:46  

Tramite mail mi hanno detto che la mamma Bibi, quella bianca, è purtroppo morta, mentre Alice aspetta ancora e rimane tutto il tempo nella cuccia. Speriamo trovi presto!!!

Antebar 6 luglio 2014 alle ore 17:49  

Non mi tornano i conti: Alice è la cagnetta chiara (la mamma), mentre Bibi è quella scura :/ Proverò a scrivere di nuovo alla referente per chiedere delucidazioni.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP