[ADOTTATA] ASKA, 14 anni tutti passati in canile

>> venerdì 3 luglio 2009

TORINO 
Adottata!!!
Ottobre 2010: L'inseparabile compagno di Aska, Vasco, si è spento da poco in canile. Aska è straziata dalla sua perdita, dalla fine di quel loro legame intenso e speciale. Queste le parole di Rosalba: "Con tanto amaro in bocca e con tanta tristezza nel cuore vi chiedo di aiutarmi almeno per Aska, affinché riesca finalmente ad avere una casa e possa vivere almeno un po' anche per il suo compagno che non ce l'ha fatta... Per favore, è tantissimo che Aska gira su internet senza risultato... è possibile che nessuno abbia un posto per lei? Questo è veramente l'ultimo appello disperato perché Aska è anziana e anche per lei l'inverno non sarà così clemente."
Anche per Aska, vecchina di ormai 14 anni, tutti passati al canile da quando era cucciola, chiedo un grande miracolo, da parte di una persona specialissima e con un grande cuore. Aska sta peggiorando con i dolori alle zampe e alla schiena, non può passare un'altro inverno al freddo e, soprattutto, dopo 14 anni di canile, merita di conoscere l'amore e una casa...non sa proprio come sia fatta, cosa sia una cuccia al caldo, un tetto... conto su tutti voi anche questa volta! Facciamo il miracolo!
Due anni fa: Lei è Aska, meticciona tricolore di taglia grande di 12 anni, "imprigionata" dietro le sbarre a pochi mesi di vita, senza aver commesso nessun reato. Non ha una storia "particolare alle spalle" perché non ha mai avuto una storia da raccontare; lei ha trascorso 12 anni dietro le sbarre. Non ha mai conosciuto l'affetto di una famiglia, il calore di una casa... mai. Aska, nonostante tutto, non ha mai cambiato il suo carattere meraviglioso. È giocosa, affettuosa e ubbidiente. Ora i suoi problemi alle zampe e alla schiena iniziano a pesare e non credo che riuscirà a sopportare un altro inverno in canile; ne ha passati troppi al freddo, e ora i suoi anni non gli consentono di resistere ancora. Quando guardo i suoi occhi e penso che non gli è mai stata concessa una possibilità mi sembra impossibile, ma la realtà è questa. Aska continua a rimanere seduta di fronte alla porta della sua gabbia, ad attendere una famiglia che non è mai arrivata... a essere un cane fantasma di fronte agli occhi di visitatori che non la guardano, perchè non si può guardare né portare a casa con sé... un cane vecchio!!! Per favore aiutatemi a trovare una famiglia per lei che possa donargli gli ultimi anni di felicità, non facciamola morire dietro le sbarre. Aska va d'accordo con tutti i cani maschi e femmine, ma non con i gatti. Sono disposta a portarla ovunque pur di poterle donare la vita che non ha mai avuto.
Aska si trova alla Lega del Cane di Torino, in via Germagnano 9, aperto dal martedì alla domenica nella fascia 15,00 - 18,30; si affida in Piemonte, Lombardia e Liguria previo controllo pre e post affido.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP