[ADOTTATO] EZIO, illuso per un mese e ora ancora più triste

>> domenica 25 gennaio 2009

BRESCIA
Adottato da una bella famiglia!
Aggiornamento ottobre 2009: Ezio, accolto da S.o.s. Randagi nel canile di Orzinuovi (BS), finalmente ha potuto correre e giocare! Dicono i volontari: "Ebbene sì, adesso che Ezio è arrivato nel nostro rifugio ha ritrovato la sua voglia di vivere. Speriamo di trovargli presto una casa e una famiglia che gli voglia un mondo di bene."
Ezio è uno dei cani "secolari" del canile, non perché sia anziano ma perchè ha vissuto gli anni peggiori, quando il canile era sovraffollato e nello stesso box più maschi si contendevano un panino secco e ammuffito. In due anni di quei secolari ne abbiamo fatti adottare molti, ma ne restano una trentina che risultano invisibili agli occhi di chi visita il canile in cerca di un compagno di vita. Tra loro c'è Ezio, un simil setter nero di circa 6 anni, vivace e totalmente inadatto alla vita in box. Un mese fa circa, recandoci in canile non lo abbiamo trovato: era stato adottato. Non sapevamo da chi, ma speravamo fosse felice. Sabato scorso l'abbiamo ritrovato nella sua cella.... La sua famiglia si sta allargando e si è accorta che un cane è solo un disturbo in più. Se Ezio era triste prima di essere adottato, ora nello sguardo ha il dolore del tradimento, la sofferenza di chi ha finalmente assaporato un po' di vita fuori da quella prigione per poi esserci risbattuto senza pietà. Impossibile guardarlo negli occhi, ti fa sentire colpevole d'appartenere alla specie umana. Ezio una vita in canile, 20 giorni in famiglia e ora di nuovo solo e privato di ogni cosa. Tradito, amareggiato, disperato e disilluso.
Ezio si trova nel canile di Orzinuovi (BS), aperto lunedì e sabato dalle 10,00 alle 17,00 e tutti gli altri giorni (domeniche comprese) dalle 9,00 alle 13,00.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP