[ADOTTATI; JAZ NON C'È PIÙ] 10 vecchietti al Rifugio delle Muse dal 1999

>> martedì 30 dicembre 2008

BRESCIA
Ecco un gruppo di cani la cui adozione ci sta particolarmente a cuore, cos'hanno in comune? Semplice ma doloroso, l'anno di accalappiamento, il 1999! Da allora vivono in piccoli box di cemento senza poter fare una corsa nell'erba, annusare un fiore, rotolarsi nella neve, godersi la fresca brezza estiva all'ombra di un albero, senza una carezza, un pasto saporito, una coperta asciutta per i giorni di pioggia. Da 10 anni sopravvivono da carcerati innocenti: è ora di liberarli!

BALTON adottato!
BIN adottato!
CIOP adottato!
FRISBY adottato! Mai gli avremmo dato 10 anni!! Che dolore scoprire che anche lui non ha mai avuto la possibilità di vivere... è un cane che ama molto le persone, si fa abbracciare, spazzolare, dà la zampa! Non ama invece i suoi simili. Urgente dargli un po' di quell'amore che desidera da 10 anni! taglia media, è un simil collie.
JAZ deceduto simil segugio di taglia media, il suo dolore è palpabile, la sua malinconia trafigge lo sguardo di chi sa vedere... cosa può aver fatto di male per meritare tutto questo? Nulla, è questa l'ingiustizia! /JAZ HA RAGGIUNTO GLI ANGELI. Jaz che era un angelo in Terra, camminava nel sole quando lo abbiamo visto l'ultima volta, pochi giorni fa. E non si poteva non capire che quella era una creatura di Dio, vicina a Lui, un martire che per 10 anni ha subito tutto, senza mai poter scegliere come vivere e senza mai poter in effetti VIVERE.10 anni di solitudine, emarginazione, disperazione... e solo 40 giorni di felicità nel rifugio che l'aveva accolto con infinito amore e che lui considerava CASA. Ne era il "custode" morale, libero di andare dove voleva, LIBERO DI SCEGLIERE, sceglieva di restare vicino alle volontarie e agli altri cani, accoglieva gli ultimi arrivati con un'annusatina, accompagnava i visitatori scodinzolando. BUONO BUONO BUONO, dopo 10 anni di nulla, lasciava che gli altri cani finissero di mangiare prima di avvicinarsi alla ciotola e se qualcuno chiedeva qualche crocchetta delle sue, lui si faceva da parte.Tragico e avvilente che tanta dolcezza mai abbia attirato l'attenzione di una famiglia, che la bontà estrema non venga premiata se non è accompagnata da una giovane età e un bell'aspetto. Ma non importa, perchè Jaz era a casa sua ormai. Lo sapevamo con certezza pochi giorni fa quando lo abbiamo visto, lui aveva scelto il rifugio come casa e le volontarie come punto di riferimento.Cosa si può fare davanti a tanta insensatezza? Eppure nel cuore sono convinta che certi angeli possiamo solo sfiorarli per poi vederli volare via, che sia un onore anche solo poterli incontrare ed ammirare di persona la loro bontà, la loro purezza.Jaz se n'è andato e in suo onore un altro angelo verrà liberato. Solo gli animali possono tanto.Addio caro Jaz, sei nel cuore di tanti e lì resterai per ricordarci che è per esseri speciali come te che lottiamo tutti i giorni./(Jaz non ha retto l'anestesia di un intervento che serviva a dargli un po' di sollievo per quelle gengive infiammate, perchè mai nessuno in 10 anni si era preoccupato di curarlo)GRAZIE DI CUORE ALLE RAGAZZE DI FIDOAMICO, HANNO AMATO JAZ PROFONDAMENTE ED è A LORO CHE MANCHERà DI +.
TARZAN adottato!
PAPPA E CICCIA adottate insieme!
MINU' adottata!

Questi sono solo i cani di cui abbiamo notizie certe circa la data
dell'accalappiamento, non sono sicuramente gli unici ad essere entrati
in canile nel '99, ce ne sono poi del 2000 e persino chi è entrato prima
del 99!! Adottateli, fate voi la differenza, date voi una speranza alla
loro vita, fate GIUSTIZIA: LIBERATELI!!
Per info: adozioni@associazionelemuse.com

5 commenti:

Anonimo 3 gennaio 2009 alle ore 09:32  

vorrei puntualizzare una cosa. questi cani non sono al rifugio delle muse ma in un canile dove non escono MAI dai box.

Barbara 21 luglio 2009 alle ore 21:27  

Tarzan ha trovato una casa :)))

Clap 21 luglio 2009 alle ore 21:44  

una bellissima notizia! Auguri Tarzan!

Barbara 28 luglio 2009 alle ore 20:30  

Posso esultare anche qui per l'adozione di Balton? :)))

Clap 28 luglio 2009 alle ore 21:02  

ma certo! :)))

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP